Da decenni quando si pensa a una vacanza estiva in Italia, magari all’insegna del divertimento e del mare, si pensa alla zona di Rimini. E se, invece di optare per questa città si scegliesse, ad esempio, una meta vicina e altrettanto bella, ma più abbordabile e meno caotica?

A cosa si sta pensando? A Cattolica, città in provincia di Rimini che si configura come quella più a est di tutta l’Emilia Romagna. Questa è la meta ideale per chi si vuole divertire, ma senza andare necessariamente a Rimini. Nel corso degli anni, anche questa città si è, infatti, attrezzata per reggere il confronto con la sua vicina così come, ad esempio, anche Riccione.

Pertanto, se si vuole organizzare una vacanza a Riccione così come a Cattolica, si può dormire tranquilli: il divertimento, la movida, il mangiar bene sono assicurati!

Perché scegliere Cattolica per la propria vacanza 

A questo punto la domanda può sorgere spontanea. Perché scegliere proprio questa città per la propria vacanza estiva? Come detto, sino a qualche anno fa si sarebbero preferite altre mete più note, ma nel corso del tempo anche le città vicine si sono organizzate e hanno messo a punto una serie di attrazioni e di servizi necessari per accogliere i turisti e per farli divertire.

Ecco, quindi, che sono emerse anche Cattolica, Riccione ma anche Misano Adriatico, solo per citare quelle preferite da turisti italiani e stranieri.

Tra tutte, senza dubbio, la preferita in questo momento risulta essere Cattolica, nuovo punto nevralgico della villeggiatura estiva nella Riviera romagnola. Lo dimostra il boom degli hotel a Cattolica così come i tanti servizi e le attrazioni che sono state create per rendere le vacanze dei villeggianti le migliori possibili.

Si deve, inoltre, notare che questa è ad oggi una delle mete più gettonate del versante adriatico del Nord Italia e che già Dante la citò nella sua celeberrima Divina Commedia. 

Come organizzare la propria vacanza a Cattolica

 Per organizzare un vacanza perfetta ci si deve armare di pazienza e si devono leggere e seguire i consigli degli esperti del settore. In primo luogo, chi ha detto che si tratta di una meta adatta solo ai giovanissimi in cerca di divertimento?

Qui si trovano delle cose da fare e dei modi di divertirsi a ogni età. Pertanto, se si è una famiglia con bambini, una coppia in cerca di una fuga d’amore, un gruppo di amiche o di amici che vogliono passare la loro vacanza al mare, senza perdere l’occasione per divertirsi, andare a ballare e vivere un po’ di vita mondana, la meta perfetta è sempre la stessa: Cattolica!

Si avrà a propria disposizione il mare, con tanti lidi attrezzati e perfetti per tutte le esigenze, ma non solo. Sarà, infatti, possibile anche avere un ottimo punto di partenza per visitare dei bellissimi borghi medievali che si trovano nei pressi come, ad esempio, Gradara e Mondaino. Questo rende Cattolica la meta perfetta anche per chi desidera lanciarsi in un po’ di sano turismo culturale ma anche per chi, ad esempio, vuole mangiare bene perché in questa zona si possono scoprire i sapori tipici della Romagna.

Da non perdere, poi, anche la possibilità di visitare il bellissimo mercato coperto, che risale al 1926 e che è il cuore pulsante della città.

Per quel che concerne la scelta di un alloggio, si consiglia di optare per gli hotel a quattro stelle di Cattolica, che sono ideali per ogni tipologia di viaggiatore. Ce ne sono davvero tanti ed è possibile scegliere quello definitivo in base alle proprie esigenze e al proprio budget.

Tra questi si segnala il Negresco, uno dei migliori hotel di Cattolica. Si tratta di un quattro stelle pensato per tutti i villeggianti. È perfetto sia per famiglie con bambini al seguito che per coloro i quali cercano un punto di appoggio per spostarsi alla scoperta della zona. Inoltre, questa è la sistemazione deale per chi ama stare a due passi dal mare, dato che si trova vicinissimo alla spiaggia.

Naturalmente non ci sono solo hotel a Cattolica, ma anche altre soluzioni di alloggio. Ad esempio, si può optare per un b&b o per degli appartamenti in affitto, che vanno bene soprattutto per le grandi compagnie di amici o per le famiglie numerose, che hanno l’esigenza di avere molto spazio a propria disposizione.

Organizzare una vacanza a Cattolica è la miglior soluzione per passare in maniera spensierata e rilassante le proprie ferie d’estate.