Perché la Riviera Adriatica è tra le mete più gettonate per le vacanze delle famiglie con i bambini? Semplice, perché è qui che è possibile trovare tanti hotel dedicati alle famiglie e tutti i  servizi utili a soddisfare le esigenze di grandi e piccini.

La Riviera Adriatica sta modificando la sua identità sempre di più e diventa sempre più il luogo ideale per le vacanze delle famiglie. È il desiderio di relax e svago che genitori e figli aspettano da un inverno all’altro.

Il turismo adriatico diventa quindi sempre più “family friendly” e versatile, per poter rispondere a tutte le necessità della famiglia.

Per chi soggiorna in riviera adriatica consigliamo di scegliere un hotel sul mare (come rapporto qualità-prezzo sono ottimi gli alberghi 3 stelle, come l’Hotel della Motta di Bellaria, vicinissimo al mare).
In tutte le località della riviera ptrai trascorrere una vacanza all’insegna del relax insieme ai tuoi figli, ma allo stesso tempo all’insegna del divertimento e dello svago, appositamente studiato per grandi e piccini.

Se stai cercando una vacanza davvero “family” di sicuro tra le varie offerte dei numerosissimi hotel troverai quella che fa al caso tuo!

Perché scegliere la costa Adriatica e soprattutto la Riviera Romagnola?

 La Romagna è famosa per essere un luogo ospitale e cordiale, le persone che la abitano, sono da sempre, abituate a offrire i loro servizi ai turisti, che sin dai primi del ‘900 sceglievano questo luogo come meta per le vacanze al mare.

Il buon cibo e i servizi sempre di ottima qualità sono le caratteristiche di una vacanza in spensieratezza.

Una famiglia alloggia in Romagna perché è qui che trova tutto ciò di cui ha bisogno, per il divertimento dei più piccoli e per il relax e la tranquillità dei più grandi.

Famiglie in vacanza: quali sono i servizi più richiesti?

Gli hotel che sono pronti a ospitare le famiglie presentano una serie di servizi studiati proprio per i bambini e i loro genitori. Vediamo insieme quali sono i principali servizi che vengono messi a disposizione.

Prima di tutto parliamo dei bambini, che hanno la possibilità di poter partecipare ai laboratori creativi, condividere momenti di gioia insieme ad altri bimbi, in uno spazio appositamente adibito, si possono svolgere attività legate alla cucina, al riciclo, alla musica, alla danza, e via dicendo, all’insegna del gioco educativo.

Per il momento pappa, sono previsti una serie di accessori, che non sono affatto trascurabili, quindi si possono trovare gli omogeneizzati, apposite farine e formaggini. Il menù per i bambini può essere richiesto a parte, come anche l’orario flessibile, nel caso del pranzo o della cena.

Sempre a proposito di pappe, non solo vengono forniti alimenti per i bambini, ma anche attrezzature come il bollilatte, lo scalda-biberon, la baby-posateria, il biberon e i seggioloni, culle, inoltre, è possibile chiedere i lettini muniti di spondine e sono presenti anche i fasciatoi, il cuscino anti-soffoco, il baby-phone, poi ancora, si può richiedere il riduttore per il water, la borsa dell’acqua calda, la luce per la notte e la vaschetta per il bagno dei più piccoli.

Divertimento per i bambini e relax per i grandi

 Animazione in spiaggia: la spiaggia è il luogo della libertà, un apposito spazio viene dedicato ai giochi per i bambini, che vengono svolti all’interno delle attività del mini-club, che può essere disponibile fino a nove ore al giorno. Qui i bambini possono dare sfogo alla loro creatività, attraverso i laboratori creativi, la tanto attesa baby-merenda e la grandiosa baby-dance.

Finalmente mamma e papà possono stare tranquilli e rilassati.

Servizi di utilità: si trovano disponibili direttamente negli hotel per le famiglie, le farmacie pediatriche, un pediatra di fiducia e le o i baby-sitter.

Noleggi e convenzioni: se hai voglia di fare delle escursioni in bicicletta non resta che noleggiarle e trascorrere una giornata a contatto con la natura. Se invece, vuoi passare una giornata all’insegna del puro divertimento, sono varie le convenzioni pianificate con i parchi tematici della Romagna, che sono tra più famosi d’Italia.