Il periodo di Pasqua coincide con la stagione della rinascita, non a caso, la Riviera Romagnola inizia a scaldarsi e una nuova intensa stagione sta per iniziare. L’aria frizzantina scalda i cuori delle famiglie, che unite, si riversano a Rimini per trascorrere un weekend di felicità.

Rimini inizia nuovamente a popolarsi e la città, come sempre, offre tanti servizi utili ai turisti, che da sempre la scelgono come meta per le vacanze spensierate.

Cosa fanno i turisti quando trascorrono il loro weekend di Pasqua a Rimini?

1) Il mare è sempre la prima scelta

Chi viene dalla città può finalmente apprezzare l’aria fresca del mare e trascorrere spensierati momenti in spiaggia, al sole e a dedicarsi al divertimento, c’è chi sceglie di praticare un po’ di sport sulla battigia e chi finalmente si gode un po di relax, lasciandosi accarezzare dai tenui raggi del sole.

Dunque gli stabilimenti balneari si rimettono a nuovo e tanti servizi vengono ripristinati, per fare in modo che anche il turista più esigente trovi la risposta alle sue necessità.

2) Per gli appassionati di sport ecco alcune idee

Il mare è sicuramente un ottimo luogo per praticare un po’ di sport, poi Rimini, si sa è nota per essere una città “sportiva”, infatti offre ottime strutture all’interno degli stabilimenti balneari, dove è possibile praticare il beach volley, il beach soccer, il beach tennis, per i più statici non mancano i bocciodromi, e per i bambini si trovano giochi per ogni età, appositamente predisposti per soddisfare le esigenze delle famiglie, infatti, i genitori potranno fidarsi di attrezzature sicure e a norma, dati i controlli serrati, proprio in materia di sicurezza infantile sui giochi.

Rimini si sa è la città degli eventi e anche a Pasqua ce n’è uno molto importante, a proposito di sport…

  • Paganello – The Beach Ultimate Experience

Solitamente ogni anno viene organizzato un incredibile torneo internazionale di frisbee. Il divertimento è assicurato per sportivi e spettatori, imperdibile!

La spiaggia di Rimini si popola di tanti dischi colorati, nella zona tra Piazza Marvelli e Piazzale Kennedy. In tale contesto non mancano concerti live e gustosi eventi enogastronomici.

3) Rimini è la città degli eventi e si sa… come è risaputo che la Romagna è terra di motori!

La costa romagnola è il luogo giusto per chi vuole partecipare a tutti gli eventi e le manifestazioni, che vengono organizzate per stupire e allietare la permanenza dei turisti, giunti in questa terra per rilassare lo spirito e l’anima.

Per chi vuole assaporare il gusto dell’adrenalina, per gli appassionati di motori quest’anno Pasqua capita a pennello e per chi volesse prolungare la sua permanenza a Rimini, non è da perdere l’evento a RiminiFiera “Lo Show dei Motori – The power. Your passion” che si terrà dal 25 al 28 Aprile 2019.

Un evento tutto dedicato ai mezzi a due e quattro ruote, che attrae tutti. Uno spettacolare show che vede protagonisti i motori a 360°, sotto ogni punto di vista, si potrà assistere agli spettacoli, alle emozionanti esibizioni, si potranno intraprendere divertenti test-drive e potranno verificarsi incontri dal vivo con i volti noti, internazionali e i grandi campioni del motorsport.

La Romagna è terra di motori, giusto, infatti a dieci chilometri da Rimini risiede il famoso museo di Marco Simoncelli, a Coriano, che fu il suo paese di nascita e che di tanto in tanto commemora questo grande campione.

La primavera è la stagione ideale per trascorrere giornate di puro relax…

4) Wellness è la parola chiave di Rimini e della Romagna

Il benessere è un altro ottimo motivo che spinge i  turisti a raggiungere questa terra. A tal proposito è famosa la fiera del Wellness, che cade di solito a Fine Maggio.

In occasione di un soggiorno in Romagna potrebbe essere sicuramente un’ottima idea quella di dedicarsi interamente al relax e al benessere del proprio spirito e della propria anima.

Puoi scegliere un hotel 3 stelle con piscina come per esempio l’hotel Metropol di Gatteo Mare.

Oppure trascorrere del tempo al centro termale di Riminiterme, più precisamente nella bellissima Beauty SPA Termale, dove 1.200 mq di benessere accolgono il turista e dove una vasta scelta di servizi è disponibile per soddisfare ogni necessità: qui si trovano la sauna, il bagno turco, una rilassante vasca idromassaggio con acqua di mare, la prestigiosa area relax con gustosa tisaneria, la bianca stanza del sale e la terapeutica piscina biomarina.

Per i più esigenti è possibile richiedere servizi come massaggi, percorsi benessere e trattamenti di vario genere.