Praga è una città molto affascinante che vale sicuramente la pena visitare almeno una volta nella vita. Il paesaggio che offre è davvero molto affascinante e magico. Spesso la località viene inserita all’interno di viaggi che prevedono di vedere più città insieme, per questo abbiamo deciso di darvi alcuni consigli sui posti da vedere, se avete intenzione di visitare Praga in un giorno. È infatti possibile visitare la città senza dimenticarsi dei luoghi più importanti. In questo articolo vogliamo indicarvi quali sono le 10 cose da vedere a Praga che non potete assolutamente perdervi.

Ci sono davvero tante cose da vedere a Praga, ma se avete poco tempo a vostra disposizione cercate di dare priorità al Castello. All’interno del sito si trovano altri importanti edifici come il Palazzo Reale, il Vicolo d’Oro e la famosa Cattedrale di San Vito, uno dei monumenti simbolo di Praga. Si tratta di una meravigliosa chiesa gotica e al suo interno ospita l’incredibile Cappella di San Venceslao. Nella cripta si trovano le tombe dei vari re boemi insieme ai gioielli che venivano utilizzati per la cerimonia di incoronazione.

Il museo ebraico insieme al suo ghetto, sono un altro luogo da non perdere a Praga. Nel ghetto si trova l’antica Sinagoga insieme al suo cimitero. È un luogo davvero molto suggestivo che vale la pena visitare.

La torre dell’orologio a Praga è un altro edificio simbolo del luogo. La torre venne costruita in epoca medievale ed offre una spettacolare vista panoramica sulla città.

Un’altra delle mete molto ambite a Praga è il Ponte Carlo, un luogo molto famoso nella città e visitato dai turisti. Il ponte collega Malà Strana alla città vecchia. Il ponte ospita numerose state e sculture che lo rendono veramente incredibile. La leggenda vuole che toccando la statua di San Giovanni Nepomuceno si possa ottenere un po’ di fortuna.

Tra le cose da vedere a Praga vi segnaliamo il quartiere di Malà Strana. Questo può essere raggiunto appunto tramite il Ponte Carlo. Il quartiere venne distrutto interamente da un incendio e venne poi ricostruito interamente in stile barocco. Si tratta di un luogo molto affascinante.

Non dimenticatevi di visitare la piazza della Città Vecchia, un altro dei simboli della città di Praga. È la piazza più importante di questa città. La piazza è circondata da edifici medievali davvero molto belli e affascinanti. Se visitate Praga non potete perdervela.

La casa danzante è un altro dei monumenti da visitare a Praga, anche se avete poco tempo a disposizione. L’edificio è stato realizzato da Frank Gehry e si tratta di una delle strutture più famose nella storia dell’architettura. La casa fu dedicata a Ginger Rogers e Fred Astaire e la sua struttura ricorda due ballerini che ballano insieme.

Se invece vi state chiedendo cosa fare la sera a Praga, allora vi consigliamo di farvi una bella passeggiata. La città di notte, con tutte le sue luci, è uno spettacolo ancora più strabiliante. La città è inoltre piena di pub, ristoranti e locali dove potersi divertire.