Avete deciso di fare un bel viaggio a Malta, ma non sapete bene cosa vedere o fare per essere sicuri di vivere al meglio la vostra vacanza? L’isola viene scelta da turisti di tutto il mondo per via dei suoi monumenti, della sua storia e delle meravigliose spiagge dove potersi rilassare e godersi un po’ di sole. In questo articolo potrete trovare un elenco delle migliori cose da vedere a Malta per rendere il vostro viaggio davvero indimenticabile.

La Valletta è una città incredibile che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Qui potrete entrare a contatto con l’affascinante storia dei templari, ammirare il suo inconfondibile stile architettonico e lasciarvi ammaliare dalla bellezza di questa città, che non potete proprio perdervi se viaggiate a Malta. Se visitate La Valletta non dimenticatevi di visitare la Cattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Gran maestro, il Museo delle Belle Arti. La Valletta è sicuramente uno tra i luoghi da vedere a Malta.

Se invece siete interessati di più al mare, che è davvero molto bello, Malta offre numerose spiagge dove potersi fermare per rilassarsi e farsi un bel bagno. Ad esempio, tra le spiagge da vedere dovete sicuramente visitare quelle di Gozo a Malta.

Le spiagge in questione sono quelle citate da Omero nella sua Odissea, indicandolo come il luogo dove Calipso imprigionò Ulisse per 7 anni. Il paesaggio è davvero incantevole, il mare è cristallino. Molto interessante la Baia di Ramla che presenta una spiaggia con sabbia rossa.

Un’altra cosa da fare a Malta è sicuramente quella di andare a visitare Victoria, che si trova proprio nell’entroterra di Gozo. Victoria, conosciuta anche come Rabat nella lingua del posto, è una città dallo stile inconfondibile. Qui potrete visitare la piazza del mercato, il Museo Naturale e il Museo del Folklore. La città è ricca di siti archeologici da visitare. Non dimenticatevi di fare un salto alle catacombe di San Paolo e la Villa Romana.

Nel nostro elenco sui posti da visitare a Malta, non poteva certo mancare Mdina. La località si trova non molto lontano da La Valletta, a circa 13 km. La città si trova su una collina e prende anche il soprannome di “Città del silenzio”. L’atmosfera qui è davvero incredibile, quasi indescrivibile. Mdina fu un tempo la vecchia capitale di Malta. È ricca di edifici storici, si tratta di un vero e proprio grande museo a dimensione di città.

Un altro tra i posti da vedere a Malta è senza dubbio La Laguna Blu che si trova vicino la piccola isola di Comino. La Laguna presenta spiagge di roccia molto selvagge che offrono dei paesaggi incredibili. Il mare è di un colore blu molto intenso, da cui prende il nome la Laguna. Oltre che essere un luogo bellissimo da vedere, è anche ottimo per fare delle immersioni.

Silema è un’altra città molto bella, nota soprattutto per la sua vita notturna e per le varie attività commerciali. È un ottimo luogo dove poter dormire a Malta. Non mancano servizi e attività che possono accontentare un po’ tutti i gusti.