Tenerife è un bellissimo luogo dove poter trascorre le proprie vacanze estive a contatto con la natura e la cultura del luogo. L’isola è ricca di spiagge, tra le più belle al mondo. Se siete diretti in questo paradiso terrestre, allora abbiamo alcuni consigli su quelle che sono le spiagge più belle di Tenerife. L’isola ha davvero molto da offrire per cui se volete essere sicuri di non perdervi le migliori, date un’occhiata ai nostri consigli!

Se siete amanti della movida e delle feste, allora a Tenerife non potete proprio perdervi Playas de las Americas. Il luogo è noto per via dei numerosissimi giovani che arrivano qui costantemente. Le spiagge sono davvero ottime e le acque sono tranquille. Ovviamente se non amate il rumore e le feste 24 ore su 24, allora non è il posto adatto a voi.

Playa de Abama è una delle migliori spiagge di Tenerife. La sabbia è dorata e grazie alla barriera rocciosa che è stata realizzata, le acque sono calme e per niente pericolose. Si tratta di una spiaggia piccola ma molto accogliente, dove potersi rilassare in piena tranquillità.

Tenerife offre anche numerose spiagge bianche come Playa Fanabe. Il luogo si trova nella parte meridionale dell’isola ed è anche stato premiato con la Bandiera Blu. Il mare che circonda la spiaggia Fanabe di Tenerife è splendido e, inoltre, si tratta di una spiaggia attrezzata con possibilità di praticare vari sport acquatici.

Tra le spiagge più belle di Tenerife segnaliamo pure Playa de Las Teresitas. La baia si trova nei pressi di Santa Cruz e nelle immediate vicinanze si trova il villaggio di San Andres, che vale la pena visitare. La spiaggia è nota per via dei suoi fondali molto bassi, inoltre è ricca di flora marina.

Los cristianos è un’altra meta molto in voga a Tenerife. La sa spiaggia più importante è caratterizzata da sabbia dorata e offre vari tipi di servizi. Molto vicina alla località si trova anche la spiaggia della Las Vistas, molto adatta per le famiglie con bambini. Il mare da queste parti è molto calmo e il paesaggio rimane spettacolare.

Tra le spiagge di Tenerife più interessanti vi citiamo El Medano, che si trova a sud dell’isola. Qui solitamente tira un vento molto forte, per cui è il luogo ottimo per chi ama praticare sport acquatici. Il paesaggio è davvero molto bello, il contatto con la natura selvaggia è assicurato.

Una delle spiagge di Tenerife più belle è sicuramente Playa del Camison. La sabbia qui è dorata e il mare è splendido e cristallino. Anche in questo caso le acque sono molto calme. Nei pressi della spiaggia si possono trovare molte strutture dedicate al turismo.

Se siete alla ricerca di una spiaggia più particolare e incontaminata, la bella Playa di El Bollulo di Tenerife vi lascerà senza parole. La sabbia è di colore scuro che contrasta con l’azzurro del mare che la circonda. La spiaggia si trova nella natura incontaminata e nelle vicinanze si trovano delle piantagioni di banane. Si tratta del luogo perfetto per chi cerca la pace e ama il contatto con la natura selvaggia.

Ulteriori informazioni sulle migliori spiagge dell’isola sono disponibili a questo interessante articolo http://www.tenerife-tour.it/spiagge-piu-belle-tenerife/