Il Veneto è una regione bellissima ricca di città e posti da visitare. Se anche voi siete diretti in questa regione, allora in questo articolo troverete una rassegna su quelle che sono le città del Veneto da visitare e non solo. La nostra analisi prendere in rassegna le località che secondo la nostra esperienza sono le migliori in assoluto. Non ci resta che augurarvi buona lettura!

 

  • Venezia

 

Quando si parla di città venete da visitare, Venezia è sicuramente la prima che viene in mente. La città è famosa in tutto il mondo per via del suo particolare assetto. Venezia si affaccia sulla laguna ed è penetrata in ogni parte dai famosi canali. Qui ci sono veramente tante cose da vedere, tra le migliori in tutto il Veneto. Ad aspettarvi c’è la Basilica di San Marco, i classici giri in gondola, romantiche passeggiate in centro, il Palazzo Ducale, il Ponte dei sospiri e tanto altro ancora.

 

  • Padova

 

Tra le città da visitare in Veneto Padova dovrebbe rientrare tra le vostre priorità. La città è famosa per via della sua università e si tratta di un centro culturale davvero molto attivo. DA visitare assolutamente il Palazzo del Bo’, la Cappella degli Scrovegni, la Basilica di Sant’Antonio, Prato della Valle e L’orto botanico tutti posti da vedere se siete diretti in Veneto.

  • Verona

Il Veneto è fatto di tantissimi luoghi da visitare e tra questi non mancare la romantica Verona. Famosa soprattutto per essere stata il luogo, usato da Shakespeare, per l’ambientazione dove si svolsero le vicende di Romeo e Giulietta nella sua tragedia. Qui ci sono tanti luoghi da visitare come il Ponte Scaligero, l’antico anfiteatro, Piazza delle Erbe e molto altro ancora.

  • Vicenza

Tra i luoghi da visitare in Veneto citiamo anche la bella Vicenza. Qui Andrea Palladio ha dato dimostrazione del suo genio realizzando edifici come il Palazzo Valmarana, la Basilica Palladiana, la Loggia del Capitanio, il Teatro Olimpico e la famosissima villa La Rotonda. Una città davvero suggestiva e ricca di storia e arte.

  • Dolomiti

Se vi piace sciare o comunque l’atmosfera di montagna, allora non potete perdervi le montagne venete tra i posti da visitare. Qui troviamo le Dolomiti che offrono tantissime strutture per i turisti e che sono ricche di tipici borghi da visitare.

  • Il Lago di Garda

Nella nostra rassegna dei luoghi turistici del Veneto non poteva certo mancare il Lago di Garda. Qui avrete modo di vistare città come Malcesine, Lazie, Garda, Torri del Benaco e Bardolino. La natura qui è meravigliosa e vi lascerà davvero a bocca aperta. Per le famiglie e i giovani che visitano il Veneto è anche un’ occasione per far visita al famoso parco per divertimenti Gardaland.

  • Caorle

Altra località tra i posti più belli da visitare in Veneto. Qui famosissima la passeggiata che porta al Santuario della Madonna dell’Angelo circondata da un’imponente scogliera. Caorle ha un bellissimo centro storico e 15 km di spiaggia. È ricca di locali e strutture turistiche di vario tipo.