Se state riflettendo su dove trascorrere le vacanze con la vostra famiglia, una buona idea porrebbe essere la Riviera romagnola. Tra le varie località, sicuramente Cattolica è quella su misura di bambino.

Qui infatti troverete alberghi con servizi per i più piccoli, aparthotel con miniclub, hotel con animazione, hotel 3 stelle per bambini a Cattolica. La scelta non vi mancherà di certo.

Così come i divertimenti. Oggi vi suggeriremo tutti gli svaghi, le attività e i parchi che potrete trovare a Cattolica per le vostre vacanze.

Giochi gonfiabili

I giochi gonfiabili piacciono a tutti, ma proprio tutti i bambini. E tra Cattolica e Riccione ne troverete tanti. Questa sarà quindi un’ottima soluzione per tutti coloro che sono in vacanza qui, e che ne siamo certi, vi salveranno anche in caso di pioggia.

Inoltre molte aree gonfiabili propongono ai bambini che hanno un’età compresa tra gli uno e i tre anni, uno spazio a loro dedicato, con giochi morbidi e una vasca con le palline. E i genitori potranno rilassarsi nell’area pensata apposta per loro, con bar e televisione.

Le aree gonfiabili sono perfette anche per chi vuole festeggiare un compleanno e, magari a causa del mal tempo, non può farlo in spiaggia, durante la stagione estiva.

I parchi tematici

In Romagna i parchi tematici non si contano. Tra quelli acquatici, quelli didattici, quelli dedicati alle favole, gli acquari e quelli di divertimento, la scelta è davvero vasta.

Ma in fondo si sa, la Romagna è la terra del divertimento. Per grandi e bambini.

A Cattolica c’è un bel parco marino, l’acquario di Cattolica: il Parco Le Navi.
Qui i vostri piccoli potranno ammirare pesci provenienti da tutto il mondo, squali compresi. Ma anche rettili, insetti, pinguini, lontre e caimani.
Invece proprio fuori dall’acquario si trova il parco, con giochi per bambini, fontane e negozi per lo shopping a tema.

Poco lontano, a Riccione, avrete invece a disposizione due parchi famosi e interessanti, a poca distanza l’uno dall’altro: Aquafan e Oltremare. Il primo è un parco con giochi e scivoli, il secondo invece permetterà ai vostri bimbi di imparare, divertendosi, la storia del nostro pianeta. Dagli abissi, fino al cielo.

Poco lontano, si trovano anche Fiabilandia, ideale per famiglie con bambini, e Italia in Miniatura. Entrambi a Rimini.

In spiaggia

I bambini, anche in spiaggia, potranno divertirsi con mini club, giochi e aree dedicate.

Le spiagge di Cattolica sono tranquille e sicure, per chi viaggia in famiglia, e soprattutto attrezzate. Moltissime hanno la piscina e il servizio di baby sitting e animazione, in diverse ore della giornata. E poi sul lungomare potrete fare una passeggiata, nell’area pedonale, e mangiare un gelato mentre guardate le vetrine.

In hotel

Moltissimi hotel a Cattolica hanno servizi pensati apposta per gli ospiti più piccoli. A disposizione avrete tanti piccoli comfort che renderanno la vostra vacanza ancora più piacevole, come scaldabiberon, fasciatoio, riduttore wc, vasino, vaschetta per il bagnetto, seggiolone e passeggino.

Per non parlare di animazione e miniclub, che intratterranno i più piccoli mentre mamma e papà si rilasseranno.

E voi, avete già deciso dove fare la vostra vacanza?