Nell’immaginario collettivo se si pensa alla Riviera Romagnola e all’estate, la prima cosa che viene in mente, da decenni, è Rimini. Divertimento, discoteche e movida notturna sono, però, solo alcune delle possibilità che questa città offre.

Rimini è, infatti, una meta adatta a tutti e non solo ai più giovani in cerca di svago. Si pensi, ad esempio, ai tanti stabilimenti balneari attrezzati anche per ospitare le famiglie o alla possibilità di scegliere dei wellness hotel a Rimini.

Una città che ha molti volti e diverse sfaccettature e che deve essere scoperta, passo dopo passo. Rimini non è solo quello che si è sino a qui descritto. È anche una bella città da scoprire e ci sono degli scorci, delle piazze e delle zone che non si possono non conoscere. Del resto, la storia di questo posto è ricca ed è facile intuire il perché.

Cosa fare e cosa vedere a Rimini

La posizione privilegiata di Rimini l’ha resa un punto nevralgico nel corso della storia, tanto che già gli antichi Romani che la fondarono riconobbero immediatamente il potenziale della città. Il passaggio di popoli e tradizioni ha lasciato il segno: si pensi, ad esempio, alla Rocca Malatestiana o al Tempio Malatestiano, all’Anfiteatro, all’Arco di Augusto e così via. Il centro storico di Rimini è ricco di piccole perle che, probabilmente, non tutti prendono sempre in considerazione ma che, invece, vale la pena di scoprire, perché veramente belle e particolari. Ad esempio, in città ci sono diversi musei da visitare, tutti comunali, e tra questi non si può perdere la suggestiva e particolare Domus del Chirurgo.

Si tratta, quindi, di un’esperienza completa. Fare un viaggio a Rimini, quindi, permette di rilassarsi, di divertirsi, di conoscere posti nuovi, di mangiare bene. Se si sta pensando a un viaggio in coppia a Rimini è un’ottima idea, così come lo è anche l’andarci in famiglia o con gli amici.

Ma dopo tanto mare e dopo tanto divertimento notturno, cosa c’è di meglio di un bel po’ di relax in hotel? Uno dei fiori all’occhiello è la presenza di tantissimi spa hotel a Rimini. Ce ne sono tanti, ma è sempre preferibile scegliere il migliore in assoluto. Se si è alla ricerca di un wellness hotel a Rimini con spa e centro benessere una buona idea è scegliere il famoso Aquila Azzurra, che offre uno dei migliori servizi da questo punto di vista. Un bell’idromassaggio o una sauna dopo una giornata al mare, magari con bambini al seguito, possono rimettere al mondo, così come anche i massaggi e le varie terapie curative. Unire divertimento e benessere è sempre un’idea decisamente vincente!

Non solo mare, relax e divertimento: bisogna aggiungere un altro tassello per rendere completo il quadro. Se si ama la buona cucina, Rimini è una meta perfetta! Qui, infatti, si potranno assaggiare tutte le specialità tipiche della Riviera Romagnola e sarà possibile gustare del pesce fresco, la famosa piadina e molto altro ancora. Nella zona della Pescheria Vecchia si trovano diverse soluzioni per assaggiare la cucina romagnola. Enoteche, ristorantini e, ancora, pub: non si può rimanere a digiuno se si è in città. Inoltre, questa zona è veramente molto suggestiva e da scoprire. La galleria di archi e i banchi di pietra della Pescheria Vecchia sono proprio una di quelle cose che non ci si deve perdere!

Chi sceglie la perla della riviera per le sue vacanze non rimane mai deluso, perché qui le possibilità di divertirsi, scoprire, rilassarsi sono molteplici. Non si deve aspettare oltre per prenotare il proprio soggiorno a Rimini e per scegliere l’hotel ideale per le proprie esigenze.