Quando si va in vacanza non solo è molto importare scegliere bene la meta più adeguata, ma non bisogna sottovalutare la scelta della struttura dove si vuole alloggiare, questa può davvero fare la differenza. Questa volta abbiamo deciso di darvi alcuni consigli per indicarvi quali sono i migliori villaggi turistici in Puglia. Questa regione è davvero ottima per trascorrere le proprie vacanze estive, per cui se avete deciso di dirigervi lì per il vostro viaggio, allora date un’occhiata ai nostri consigli prima di prenotare la struttura dove alloggiare!

Di villaggi turistici in Puglia ce ne sono davvero tanti, ma come fare a capire quali siano davvero i migliori? Iniziamo questa nostra rassegna con il Sea Garden Club. A rendere questa struttura una delle migliori della regione è sicuramente il rapporto tra qualità e prezzo. La struttura si trova a Vieste, vicino a Foggia e si affaccia su una bellissima spiaggia di sabbia fine e bianca. Questo villaggio turistico in Puglia offre vari tipi di alloggi tra bilocali e trilocali. Ognuno ha a disposizione angolo cottura e veranda esterna. Non dimentichiamoci poi di servizi come campi da tennis, ristorante, bar, attività sportive, animazione e tanto altro ancora.

Se state cercando dei villaggi turistici in Puglia che si affaccino direttamente sul mare, allora vi consigliamo di dare un’occhiata a La Masseria Centro Vacanze. La struttura si trova a Gallipoli in provincia di Lecce. L’edificio si affaccia direttamente sul mare ed è possibile raggiungere il centro della città in soli 7 minuti a piedi. La struttura offre sia un’area camping, che varie casette indipendenti. Tra i servizi offerti troviamo una discoteca all’aperto, piscina con idromassaggio e area bambini e campi da tennis e calcetto.

Un altro villaggio turistico molto bello, uno dei migliori in Puglia, è rappresentato dal Villaggio Camping Pineta al mare. Questo si trova ad Ostuni nel Salento. Il villaggio si trova in un parco e offre piazzole per camper, roulotte, tende ma anche bungalow e chalet. I primi realizzati in muratura gli altri in legno. La struttura presenta piscine, cinema per bambini e vari tipi di spettacoli per l’intrattenimento di grandi e piccini.

Nel nostro elenco dei villaggi turistici migliori della Puglia non poteva mancare il Villaggio residence Varantur a Cagnano Varano. La struttura si trova a soli 300 metri dalla spiaggia. Da questa località è facile raggiungere anche le mete più interessanti della regione come il Parco del Gargano o San Giovanni Rotondo. Gli ospiti possono alloggiare in delle casette in muratura dotate di tutti i comfort. La struttura presenta anche animazione, una piscina e un ristorante.

Un altro tra i migliori villaggi turistici della Puglia è il Vela Club Residence a Rodi Garganico. Questa struttura si trova sul lungomare a metà strada tra Rodi Garganico e Lido del Sole. Ogni camera presenta i vari comfort necessari per assicurare una buona permanenza agli ospiti. Il Vela Club si trova nel Parco del Gargano ed è attrezzato con vari servizi come piscina, campi sportivi e spiaggia attrezzata. Vale sicuramente la pena dargli un’occhiata.