L’isola di Lampedusa è ricca di bellissime spiagge dove poter trascorrere al meglio le proprie vacanze estive. L’isola è molto famosa e viene spesso scelta dai turisti come meta delle loro vacanze. In questo articolo vogliamo parlarvi delle migliori spiagge dell’isola. In questo modo saprete subito dove andare, se avete deciso di andare in Vacanza in questo meraviglioso luogo.

La spiaggia dei Conigli a Lampedusa è una delle migliori dell’isola, si tratta di una delle più famose baie in tutto il mondo. La spiaggia è fatta di sabbia bianca, mentre il mare assume delle tonalità cristalline. Di fronte alla spiaggia si può ammirare l’isola dei Conigli, da cui prende appunto il nome. Uno dei vantaggi di questa spiaggia è che il fondale è molto basso. Se si vuole affrontare delle acque più profonde è necessario dirigersi ben oltre 100 metri dalla riva.

L’isola di Lampedusa offre numerose spiagge, dove i turisti possono rilassarsi godendosi le meraviglie del paesaggio. Tra queste vi segnaliamo Cala Pulcino. Questa si trova nella parte meridionale dell’isola e anche questa si trova nelle vicinanze dell’isola dei Conigli. La sabbia è di colore bianco e i fondali sono bassi. Vista la ricca presenza di fauna e flora, ricordatevi di portare pinne e occhiali, è uno spettacolo da non perdere. Il luogo è ottimo anche per le immersioni.

Un’altra meta molto famosa a Lampedusa è la spiaggia Guitgia. Questa si trova nelle vicinanze del centro abitato ed è una delle più facili da raggiungere. Si tratta della spiaggia più nota dell’isola e per questo più frequentata da turisti e non solo.

Anche Cala Galera rientra perfettamente tra le spiagge più belle di Lampedusa. Pure in questo caso ci troviamo di fronte a dei fondali bassi, per cui è ottima per le famiglie con bambini piccole. La spiaggia è poi circondata da due costoni rocciosi. La sabbia è di tipo fine e il colore del mare è spettacolare.

Tra le spiagge di Lampedusa che meritano sicuramente una visita ci sono anche Cala Madonna e Cala Greca. La prima è ottima per chi ama fare immersioni o girovagare con pinne e occhiali. I fondali sono bassi e sono ricchi di flora e fauna. Su questa spiaggia è possibile affittare ombrelloni e sdraio. A Lampedusa le spiagge attrezzate non sono molte, per cui se avete necessità questa può essere un’ottima scelta.

Cala Greca, invece, è piccola e interessante. La sabbia della spiaggia è davvero molto fine e bianca. Merita una visita per via del suo meraviglioso paesaggio.

La spiaggia del Mare Morto è una delle spiagge più interessanti di Lampedusa. Viene chiamata del “mar morto” perché le sue acque sono molto calme. Per questo può essere ottima per famiglie che non vogliono correre rischi con acque più movimentate.

Cala Maluk si trova invece nella parte sud-orientale dell’isola. È una spiaggia molto facile da raggiungere. Una volta veniva sfruttata per trattare le spugne. Se siete diretti a Lampedusa vale sicuramente la pena fare una visita.

Infine, vogliamo citarvi di Cala Pisana, una delle spiagge più belle dell’isola. Questa si trova molto vicina al centro di Lampedusa.