Chi ama viaggiare spesso ripensa alle vacanze più belle della propria vita con piacere e con non poca nostalgia. Molto spesso, la soluzione migliore è quella di fare la valigie e partire di nuovo alla scoperta di nuovi posti. Non sempre, però, si può prendere il primo aereo per andare alla volta di luoghi lontani tutti da conoscere. E allora non resta altro da fare che ripensare ai viaggi più belli già fatti, magari guardando le foto scattate. Non sarà esattamente come partire, è vero, ma, di sicuro, si avrà la possibilità almeno di viaggiare con la fantasia.

In tal senso, a venirci in aiuto possono essere gli smartphone e i tablet. Grazie ad essi, infatti, si ha l’opportunità di scattare moltissime foto senza dover fare i conti con rullini o memorie di vario genere. Ovviamente, i più perfezionisti, però, non potranno fare a meno di mettere in valigia quella macchina fotografica professionale acquistata proprio per immortalare ogni istante dei propri viaggi. Al netto del dispositivo con il quale sono state scattate le foto, la cosa più importante è riuscire a conservare al meglio tali ricordi, senza lasciarli decantare per troppo tempo in memorie virtuali che, tra l’altro, potrebbero anche deteriorarsi.

Cosa fare, allora? La soluzione migliore è sempre la stampa. Pur essendo vero che negli ultimi anni abbiamo perso l’abitudine di stampare le foto, è altrettanto vero che mettere si carta o su qualsiasi altra tipologia di supporto le proprie foto è sempre la soluzione migliore per fare in modo che nulla vada perso. Un’idea particolarmente originale è rappresentata, ad esempio, dai fotolibri. Per chi non lo sapesse, i fotolibri non sono altro che album fotografici in cui le fotografie vengono stampate direttamente sulle pagine. Come è facile intuire, si tratta di un’alternativa che, oltre ad essere originale, è anche particolarmente facile da consultare.

On line si ha la possibilità di trovare molti portali grazie ai quali creare fotolibro dei viaggi più belli. Uno tra questi è Cewe. Oltre a trattarsi di un’alternativa economica, Cewe è sinonimo di garanzia e consente a tutti coloro che ne hanno intenzione di stampare il proprio fotolibro scegliendo formato, tipologia di carta, dimensioni, design e, più in generale, ogni genere di caratteristica specifica. L’unica cosa da farà sarà scaricare il software interamente gratuito grazie al quale procedere, appunto, con la personalizzazione del prodotto, tenendo conto dei propri gusti personali oltre che di alcuni standard relativi alla stampa, appunto, dei fotolibri, e selezionare le foto che si intendono inserire in questo libro dei ricordi delle vacanze.

Tra l’altro, è interessante precisare anche che Cewe consente altresì di regalare un fotolibro a un amico o un parente. In pratica, se si ha intenzione di fare un dono speciale ad una persona con cui si ha avuto il piacere di condividere uno o più viaggi si potrà procedere con la creazione del fotolibro in questione attraverso l’apposito software e di farlo recapitare direttamente all’indirizzo del destinatario del regalo con solo qualche clic comodamente dal proprio divano. Insomma, chi proprio non ha intenzione di rinunciare ai ricordi dei viaggi più belli della propria vita non deve fare altro che decidere di stamparli e raccoglierli tutti in un fotolibro da sfogliare per riviverli in qualunque momento in compagnia dei propri cari.
In questo tutorial ti daremo dei suggerimenti per rendere ancora più personale e creativo il tuo Fotolibro CEWE grazie a cornici, trasparenze, maschere e collage.