Programmando delle vacanze estive in Grecia, è utile sapere come arrivare a Zante da Patrasso

Ecco la soluzione migliore cui potete fa ricorso per passare un soggiorno piacevole e senza scontrarvi con imprevisti.

L’isola di Zante, chiamata anche Zacinto con una diretta traduzione del suo nome originale greco, è una meta turistica molto amata dagli italiani. L’aspetto naturale dell’isola è incantevole, grazie alle scogliere bianche a strapiombo sul Mar Ionio e aree verdi pressochè incontaminati

Raggiungerla direttamente dall’Italia però può essere complicato. Più semplice avere come tappa intermedia Patrasso; qui attraccano i traghetti in arriva da Bari, Brindisi, Ancona o Venezia

Raggiungere Zante da Patrasso

La soluzione migliore per arrivare a Zante da Patrasso è andare al porto di Killini e da lì salire sul traghetto. La prima parte del tragitto può essere fatta in autobus, oppure in taxi o con un’auto a noleggio, a seconda delle vostre preferenze. Considerate che il percorso richiederà circa un’ora e mezza di tempo.

Dal porto di Killini parte più volte al giorno un traghetto in direzione di Zante. Potete acquistare il biglietto sul posto, ottenendo uno sconto acquistando un biglietto andata e ritorno. E’ possibile anche far trasportare il vostro veicolo, pagando un sovrapprezzo.

Il viaggio per mare prende circa un’ora di tempo. Calcolate quindi che per l’intero tragitto da Patrasso fino a Zante può richiedere due ore e mezzo. In questo modo raggiungerete proprio l’omonima città capoluogo dell’isola, senza dover prevedere ulteriori spostamenti.

L’alternativa via mare verso Cefalonia

Se vi piace viaggiare per mare o volete aggiungere una meta greca in più. Potete andare a Zante da Patrasso passando per Cefalonia. Da Patrasso ogni giorno partono traghetti per l’isola di Cefalonia, con un tragitto di circa 4 ore. Una volta qui, potrete fare una sosta di un paio di giorni, o ripartire subito con un traghetto.

Cefalonia si trova a nord di Zante, quindi considerate che, dopo 1 ora in mare, arriverete nella parte nord dell’isola meta finale del vostro viaggio, mentre la città di Zante è a sud. Se volete arrivare al capoluogo, quindi, mettete in conto un’altra mezz’ora di viaggio in auto. Questo percorso alternativo è indicato principalmente per coloro che viaggiano con la propria automobile o con una a noleggio.