Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di organizzare una vacanza ed andare in crisi al momento della preparazione dei bagagli perché, anche se non esiste una legge che lo vieti, non si può portare in vacanza l’intera casa!

Quando si parte per un viaggio è giusto munirsi di tutto quello che potrebbe servirci, come ad esempio l’attrezzatura per il campeggio o quella per praticare qualche sport, ma il più delle volte si prende la mano e si finisce con lo strafare – soprattutto le donne – ritrovandosi sommersi da bagagli, zaini e zainetti che “appesantiscono” la nostra vacanza e – se si tratta di un viaggio con mezzi pubblici in cui è previsto il pagamento dei bagagli extra – alleggeriscono sicuramente il portafogli.

A tal proposito oggi vi mostreremo la soluzione a questo tarlo delle vacanze che vi permetterà di viaggiare comodi e leggeri senza dover più rinunciare a niente. La soluzione è quella di spedire bagagli tramite corriere espresso e farli recapitare direttamente nel luogo di soggiorno.

Spedire bagagli: l’aiuto valido dal web

Organizzare una spedizione bagagli con corriere durante un viaggio oggi è più semplice di quel che si possa pensare. Ancora una volta la tecnologia ci viene incontro grazie alla presenza di siti di spedizione online, attraverso i quali riuscirete a gestire una spedizione bagagli in pochi click, zero fatica e poche spese.

I siti di spedizione online attraverso i quali potrete spedire bagagli in vista di una vacanza sono gestiti da aziende che operano nel settore dei trasporti in convenzione con corrieri espresso internazionali per offrire anche ai privati servizi di spedizione semplici, comodi e convenienti.

Per organizzare la spedizione delle valigie o dell’attrezzatura sportiva tramite corriere online non dovrete fare altro che fare un giro nella piazza virtuale e scegliere lo spedizioniere che meglio soddisfa le vostre esigenze di spedizione. Al fine di fare una scelta ben oculata dovrete verificare, ad esempio, se il sito permette di spedire da e verso il luogo in cui soggiornerete, se offre tariffe vantaggiose per il vostro genere di spedizione, quali sono le tempistiche per la consegna nel luogo scelto, se si avvale di corrieri espresso affidabili e così via.

Scelto lo spedizioniere non vi resterà che programmare la spedizione. Il sistema di gestione dei siti che offrono tali servizi è spesso molto simile. Ci si collega al sito, si forniscono i dati di spedizione, si sceglie una data per il ritiro, si effettua il pagamento online anticipato ed il gioco è fatto. Nel giorno stabilito il corriere espresso andrà  a ritirare i bagagli e li consegnerà poi, dopo pochi giorni, alla vostra destinazione scelta.

Senza muovervi da casa, senza rinunciare a niente, potrete così trovare i vostri bagagli direttamente in Hotel con un solo click. E poi alla fine della vacanza compiere la stessa operazione per riportarli a casa. Pensate che bellezza!

Tips and tricks per una spedizione bagagli ad hoc

Dopo avervi mostrato la soluzione che vi farà risparmiare fatica ,tempo e denaro, è il momento di darvi qualche suggerimento che vi aiuterà ad organizzare il tutto senza avere problemi.

  • Innanzitutto è bene comunicare al destinatario l’arrivo dei vostri bagagli, che si tratti di un hotel o un villaggio vacanze oppure, ancora, dell’amico che andrete a trovare. In questo modo sarà al corrente dell’arrivo dei bagagli e non si troverà impreparato di fronte ad un corriere che vorrà consegnargli la vostra spedizione.
  • Un’altra cosa importante da fare è di organizzare il ritiro dei bagagli considerando i tempi di consegna così da far coincidere la consegna con il vostro arrivo ed evitare di ritrovarvi senza i vostri effetti.
  • Altro aspetto da attenzionare è l’imballaggio. Se dovete spedire attrezzatura sportiva o comunque oggetti delicati, assicuratevi che siano ben protetti e pronti per affrontare un viaggio in furgoni carichi di altri pacchi e bagagli soggetti ad urti e pressioni. L’ideale sarebbe utilizzare materiali per imballaggio ammortizzanti e protettivi come pluriball e polistirolo. Le valigie, così come l’attrezzatura sportiva, vanno imballate, ma a differenza dell’ultima, per queste sarà sufficiente utilizzare pellicola da imballaggio o del cartone da avvolgere tutt’intorno come protezione.

E allora, pronti? Adesso che avete appreso la bella notizia di poter spedire bagagli e portare in vacanza tutto ciò che volete (o quasi) senza spendere cifre esorbitanti e senza fare troppa fatica non ci resta che augurarvi buone vacanze!