Prenotare le vacanze alle Maldive senza spendere un capitale non è impossibile. Per raggiungere queste meravigliose isole e soggiornarvi almeno una settimana infatti bisogna solitamente preventivare una spesa piuttosto alta. A volte le cifre possono essere più basse o più alte, dipende da diversi fattori. Uno dei fattori più importanti riguarda il periodo dell’anno scelto e la tipologia di alloggio. Un altro elemento che può influire è la zona in cui si decide di soggiornare, ma anche la scelta di un’agenzia di viaggi più o meno costosa. La soluzione ideale è optare per una delle offerte per le Maldive disponibili online o nelle agenzie di viaggi.

Il volo

Per prima cosa occorre andare alla ricerca delle offerte per le Maldive sui siti delle compagnie aeree che offrono un collegamento verso queste isole. Si tratta del primo passo, forse il più importante. Il viaggio è abbastanza impegnativo e porta via un po’ di tempo, quindi bisogna cercare la soluzione più comoda e in linea con le proprie esigenze. I costi sono spesso alti: sarà necessario trovare una soluzione che non svuoti il vostro portafogli prima ancora di partire. Per quanto riguarda le compagnie troviamo dunque diversi collegamenti offerti ad esempio da Emirates, British Airways, Air France, Qatar Airways, Turkish Airways, Alitalia ed altre che in tempi abbastanza brevi vi porteranno nei magici atolli dalla sabbia bianchissima. Controllate i prezzi nei vari periodi dell’anno, solitamente in alcune giornate è possibile accedere a offerte e promozioni. Con 600 euro circa potrete volare verso Malè; tuttavia non sempre conviene acquistare il volo singolarmente. Con i pacchetti è possibile infatti accedere a delle offerte per le Maldive vantaggiose che danno la possibilità di acquistare volo, hotel e trasferimento.

L’hotel? Sì, ma non solo

Molti hotel e resort delle Maldive offrono sconti e riduzioni in base alla durata del soggiorno e al periodo dell’anno. Alcune agenzie e tour operator possono proporvi sistemazioni di alta qualità a prezzi accessibili. Ad esempio è possibile accedere a pacchetti con volo più soggiorno di una settimana a Malè con pernottamento e prima colazione per due persone a 7000 euro circa. E’ evidente che questo tipo di offerte per le Maldive consentano di risparmiare enormemente e avere maggiori garanzie.

Pacchetti per le attività

Le offerte per le Maldive non finiscono qui. Esistono infatti dei pacchetti che aggiungono oltre al volo e all’hotel anche le attività. La consulenza da parte delle agenzie di viaggio si rivela spesso fondamentale per la scelta delle escursioni e delle esperienze da provare. Le Maldive infatti sono uno scrigno di meraviglie nascoste e bisogna conoscere le caratteristiche dei piccoli atolli, gli usi e costumi e lo stile di vita delle persone per apprezzarne la complessità. Fatevi consigliare le attività più interessanti e in linea con i vostri interessi. Nei pacchetti classici solitamente vengono inserite le sessioni di immersioni alla scoperta del Reef, con i suoi colori e i suoi pesci mozzafiato. Non fatevi sfuggire le escursioni nella natura incontaminata oppure provate la pesca, una delle attività principali a Malè. Se amate il relax potrete anche accedere a offerte per massaggi, spa e trattamenti nei resort. Basta scegliere il periodo giusto e partire alla scoperta delle Maldive.