Segnate queste date in calendario: dal 24 al 28 maggio 2017, ritorna uno degli eventi specializzati più amati e frequentati da chi lavora nel settore dell’automobile.
Autopromotec è infatti uno degli appuntamenti più importanti che ogni due anni si svolge presso la Fiera di Bologna. Ma non è solo uno dei più importanti, è anche uno dei più duraturi. Infatti, da oltre cinquant’anni questa fiera dedicata all’aftermarket automobilistico si attesta come uno dei principali eventi internazionali del settore. Qui potrete trovare tutte le novità su pneumatici, car service, attrezzature per officina e ricambi.

Ogni anno sono migliaia i costruttori che arrivano qui, da ogni parte d’Italia, ma non solo, per conoscere quali sono le novità al servizio dell’aftermarket automobilistico in officina. Oltre all’Italia, dicevamo, molti espositori provengono da Germania, Gran Bretagna e Polonia.

I settori presenti sono i più disparati, continuate a leggere per scoprire quali sono i principali.

Pneumatici e attrezzature

Tutto quello che riguarda le ruote e i pneumatici, i cerchi, gli accessori, l’assistenza, la diagnosi e la riparazione dei pneumatici, lo troverete in questa sezione. Oltre, naturalmente, a tutto quello che riguarda la ricostruzione. Ovvero: macchinari, attrezzature, stampi e materiali.

Gli espositori che troverete ad Autopromotec rappresentano la massima espressione, a livello mondiale, in termini di qualità, per quanto riguarda gli operatori specializzati.

Ricambi e car service

Parte importante per chiunque lavori nel settore automobilistico è quella che riguarda i ricambi e il car service. Per avere un’idea di quanto sia importante questo settore, venite a dare un’occhiata ai padiglioni dedicati ad Autopromotec.

Quest’area è cresciuta tanto negli anni, fino a diventare una presenza forte e consolidata anche rispetto ad altri comparti, con maggiore storicità. Tanto da definirlo una fiera nella fiera!

Perché è così importante

Autopromotec è un appuntamento importante che riunisce e favorisce l’incontro tra meccanici e gommisti, autofficine, carrozzerie, autoconcessionari, stazioni di servizio, autolavaggi, centri specializzati per l’assistenza e la riparazione.

Inoltre questa fiera è utile per fornire l’analisi di alcuni dati, quelli preliminari, e per capire quali sono i settori che ad oggi attraggono di più i visitatori. Facendo una stima dei dati relativi agli ultimi anni, i settori principali sono il comparto pneumatici, le attrezzature per gommisti, le diagnosi dell’officina e i ricambi.

Dove dormire a Bologna durante Autopromotec

Se desiderate prendere parte a questa fiera e state cercando un hotel a Bologna, vi consigliamo di prenotare in una struttura alberghiera nella zona della stazione. Si tratta infatti di un ottimo punto per muoversi in città, grazie alla presenza degli autobus, che vi porteranno in tutte le direzioni, e dei facili collegamenti verso la fiera e il centro della città.

Meglio ancora se prenoterete un Hotel Promotec 2017 Bologna, grazie ad un’offerta che vi permetta di risparmiare sulla vostra permanenza in città.

E voi, avete già deciso?