La scelta di locali, osterie e ristoranti per il cenone di Capodanno a Bologna è davvero vasta. In questo articolo, interamente dedicato alla notte più lunga dell’anno nel capoluogo emiliano, potrai trovare l’elenco dei locali in cui potrai gustare il meglio che questa città ha da offrire in tavola.

Rinomata per la sua tradizione culinaria, l’Emilia Romagna ed in particolare Bologna, si distingue per prodotti enogastronomici famosissimi in tutto il mondo; dai salumi ai tortellini, senza dimenticare i dolci, i formaggi ed i sughi.

Tutti gli amanti della cucina tipica non possono non valutare le proposte di ristoranti, agriturismi o pacchetti di hotel e cenone per la notte di Capodanno a Bologna e provincia, tutti a prezzi convenientissimi.

Anche le colline bolognesi, infatti, sono ricche di ristorantini per una cena intima o locande tipiche che organizzano cenoni di Capodanno informali all’insegna del buon cibo e del divertimento fino a tarda notte. Per chi desidera una serata più chic, non mancano di certo le proposte di locali raffinati con menu esclusivi e di tendenza.

Per facilitare la scelta abbiamo suddiviso l’elenco in categorie, partendo dai ristoranti del centro ad hotel che offrono la possibilità di acquistare pacchetti cenone più pernottamento incluso, non tralasciando gli agriturismi nei dintorni di Bologna ed i locali notturni con dj set fino tarda notte.

Capodanno a Bologna: migliori ristoranti con cenone e dj set incluso

Per una notte dell’ultimo dell’anno da sogni trascorri la serata in uno dei palazzi storici più belli della città, ad appena 50 mt dalle due torri. Si tratta del Ristorante al Corte Isolani, un’intera corte con ben 4 piste da ballo. Saluta il 2017 nel migliore dei modi prenotando il cenone strettamente legato alla tradizione bolognese ed inondato dal vino delle migliori cantine emiliane. Allo scoccare della mezzanotte si proseguirà con dj set e ballo sino al mattino, per regalarti una notte indimenticabile.

Per un veglione in stile moulin rouge non si può non andare al Qubò, discoteca in pieno centro a Bologna, vicino alle due torri. Dress code: smoking per lui e brillantini o piume per lei.

Capodanno a Bologna: hotel + cenone

Stanco del solito capodanno? Relais Bellaria Hotel è il posto ideale per iniziare al meglio il 2018. La grande festa avrà inizio già dall’aperitivo e proseguirà con il gran cenone preparato dall’ Chef Giuseppe Tarantino. Il tutto sarà accompagnato da un esilarante spettacolo di cabaret, sino a finire la serata con brindisi e musica. La struttura prevede la possibilità di prenotare esclusivamente il cenone oppure cenone + pernottamento o ancora cenone con pernottamento e bruch il giorno seguente.

Se stai valutando pacchetti hotel + cenone per trascorrere il Capodanno al centro di Bologna, allora non puoi non prendere in considerazione l’Hotel Cosmopolitan che offere due notte in mezza pensione + cena a partire dal 88.50 Euro a persona.

Cenone di Capodanno in provincia di Bologna: Agriturismi

Per festeggiare in Capodanno 2018 preferisci una cena tradizionale, magari in un agriturismo sulle colline bolognesi? Scegli il Villaggio della Salute Più che propone per la sera del 31 dicembre pacchetti comprensivi di terme + cenone in agriturismo oppure buffet e party a bordo piscina.

Un’altra struttura da non sottovalutare è l’agriturismo Il Murello in cui potrete gustarvi una serata all’insegna del divertimento e della buona musica che vi accompagnerà dall’aperitivo sino al termina della cena. È previsto un menù, senza glutine, per i celiaci.