L’estate sta arrivando e ciò significa voglia di viaggiare, nonché sole, mare e relax per chi potrà approfittare di un periodo di ferie. Tra le mete più ambite da parte dei turisti, l’isola di Miami Beach occupa una delle principali posizioni, grazie alle meravigliose spiagge e numerose location per un vacanza all’insegna del divertimento. I club sono infatti rinomati e con loro gli eventi ai quali poter partecipare ogni giorno della settimana.

L’isola è unita alla zona continentale di Miami per mezzo di cinque strade sopraelevate. Una delle zone più popolari è Ocean Drive, il lungomare di South Beach, in cui tutti i vostri sogni basati sulla ricerca di divertimento potranno diventare realtà: spiagge da sogno, cocktail e musica latina a tutto volume. Non è solo un luogo noto per le sue principali attrazioni, ma anche per essere stata la location di diversi cult cinematografici, tra tutti “Scarface” o ” Miami Vice“.

Un mare di attrazioni per tutti i gusti

Non solo divertimento ma anche cultura: per quanto possa risultare bizzarro, la meta statunitense può offrire più di drink squisiti in location fronte mare. Miami Beach è nota anche per il “Wolfsonian-Florida International University Museum“, situato nel cuore del distretto Art Deco. Il museo presenta opere d’arte decorative e artistiche, sia americane che europee, prodotte tra il 1850 e il 1950. Oltre alla collezione permanente, in base a quando lo visiterete, potrete trovare molte mostre temporanee che cattureranno sicuramente la vostra curiosità.

Per quanto riguarda la sera, oltre a godervi le attrazioni offerte da Ocean Drive, potrete rilassarvi e immergervi nel mondo dello spettacolo grazie al “The Fillmore Miami Beach at the Jackie Gleason Theater“, un mix perfetto di art déco e ambientazione rock and roll di Miami Beach. Tra spettacoli di intrattenimento e performance musicali accattivanti grazie agli impianti di illuminazione e audio all’avanguardia, non dovrete far altro che accomodarvi per gustare uno dei menù personalizzati. Certamente questa location le aspettative anche degli ospiti più esigenti.

Nel mezzo della vostra esperienza a Miami Beach, non mancherà sicuramente l’occasione di imbattersi in una delle vie centrali: “Collins Avenue“. Lungo questa immensa strada troverete gli hotel più più importanti di South Beach, ristoranti alla moda e fast food, locali, discoteche e tanti negozi. Gli edifici colpiranno di certo la vostra attenzione e vi consentiranno di capire che avete raggiunto il quartiere storico di Art Deco, prettamente caratteristico di Miami.
Troverete boutique di ogni genere in questa splendida città, come gli italiani Diesel e United Color of Benetton, siti accanto a nomi storici dell’abbigliamento americano e a grandi catene internazionali. Di sera, la scena è dominata dai ristoranti: anche in questo caso l’offerta è molto varia e non sarà certamente causa di delusione.

Chi non ama lo shopping?

Se siete interessati allo shopping, non potrete evitare di passare dalla “Lincoln Road“, un’isola pedonale che corre tra Washington Avenue e Alton Road. Gioiellerie, boutique, ristoranti, bar: è tutto un susseguirsi di vetrine e tavolini all’aperto. Tra i negozi, solo per citarne alcuni, si trovano: Desigual, Skechers, Armani, Zara, Lacoste, Pottery Barn, Diesel, Victoria’s Secret, Book & Books, Anthropologie, Apple, Lush, in un alternarsi di marchi prestigiosi e negozi di qualità.
Negli orari pomeridiani sarà possibile imbattersi in tavolini pieni di persone che sorseggiano i cocktail più alla moda, artisti di strada che si esibiscono per qualche dollaro, eccentrici personaggi “locali” che non mancano di attirare l’attenzione. Sarà una passeggiata davvero piacevole!

Trascorrere un estate a Miami Beach sarà un esperienza che non riuscirete a dimenticare facilmente. Per viaggiare negli Usa ormai è possibile anche evitare le lunghe procedure dovute alla richiesta del visto, tutto questo grazie ad ESTA. Il “Visa Waiser Program” vi permetterà di raggiungere le località americane compilando semplicemente un modulo, il tutto interamente online.